Editor’s Picks

Festa della mamma: idee regalo ispirate alle sfilate PE 2019

08 . 05 . 2019 di Redazione

La festa della mamma – quest’anno prevista per il 12 maggio – è ormai vicinissima. Per chi non ha ancora trovato il regalo perfetto, ecco una guida strategica e trend-friendly ispirata dalle passerelle più prestigiose della bella stagione in arrivo.

Guardaroba da rimpolpare? Niente di meglio di un maxi dress a stampa fantasia bicolor come quello firmato Valentino. Versatile, elegante, primaverile, è l’abito giusto da indossare in ogni occasione, in perfetto equilibrio tra understatement ed eleganza, tra classicità e fascino contemporaneo.

Altro must have imperdibile che fa sicuramente contenta ogni mamma è uno spolverino minimal dalla nuance pastello. Sui jeans, sulle stampe multicolor, persino sul completo lady-like, come ci insegna Marni. Difficile trovare un outfit sul quale non si possa indossare. Un vero pezzo passepartout destinato a rimanere nell’armadio per sempre. Insomma un vero investimento fashion.

Ma veniamo agli accessori, forse tra i regali più quotati e graditi.

Parlando di borse la scelta può cadere su una day-bag capiente e pratica o su un mini gioiello da sera. Un esempio? La borsa a tutto logo 3D ma in una discreta tinta total white di Fendi o il sac-à-main di satin decorato di piume tono su tono di Rochas.

Anche il foulard può essere un’alternativa geniale, visto che in passerella ha dato il meglio di sé, specialmente nella versione da acconciare intorno alla testa, magari accostato a un paio di maxi orecchini dal fascino gipsy. Esattamente ciò che è stato proposto dalla maison Dolce & Gabbana. Mentre chi ama gli occhiali può puntare sul modello oversize nei toni delicati del rosa targato Dior.

Per le fan delle scarpe, infine, l’idea è quella di spaziare tra un classico mocassino deluxe da sfoggiare di giorno, come quello di Tod’s, e una décolleté futuristica con la quale osare di sera, prendendo ispirazione dalla sfilata di Givenchy.

Related Stories