Editor’s Picks

Calze: quando il dettaglio fa la differenza

22 . 09 . 2017 di Redazione

Dimmi che calze indossi e ti dirò chi sei… Questa frase sembra ardita, ma le calze possono davvero rivelare molto su chi le indossa. Questo accessorio è un must-have maschile da tantissimo tempo: i primi modelli risalgono addirittura al Medioevo e da quel momento l’uomo non ha mai smesso di utilizzarli. Michael Jackson le indossava rigorosamente bianche, mentre lo stile dandy punta su colori squillanti e micro fantasie.

Gallo

Le declinazioni sono infinite. Si possono indossare in filo di scozia nero o blu, in versione classica, oppure si può osare puntando sui colori e su accostamenti inediti. E anche per questa stagione la proposta è ampia.

La celebre azienda Gallo – che nel 1998 ha messo in atto una vera e propria rivoluzione fatta di righe multicolor, audaci giochi cromatici e uno stile unico – punta su pois color senape e toni accesi con righe blu, rombi e micro fantasie. Irresistibili.

Dorè-Dorè

Doré Doré, invece, sceglie nuance intriganti come il celeste e il rosso intenso. Un’idea elegante e contemporanea, perfetta per spezzare il più classico completo giacca e pantalone. Infine, Sorley Socks opta per una precisa tonalità di blu, corposa e profonda, che farà la felicità degli uomini più rigorosi.

Sorley Socks
Related Stories