Neutrals: la palette chiave dell’Autunno Inverno 2019 2020
I trucchi facili per scegliere il siero e la crema idratante
Editor’s Picks

Dark Romance: atmosfere romantiche per look in rosso e nero

05 . 11 . 2019
Neutrals: la palette chiave dell’Autunno Inverno 2019 2020
I trucchi facili per scegliere il siero e la crema idratante

Il romanticismo ha un risvolto dark che si spoglia delle venature più leziose, ma ne sfrutta i suoi elementi distintivi, come pizzi, ruches, piume e velluti luminosi. La conferma arriva dalle tendenze moda Autunno Inverno 2019 2020 che esplorano l’universo del dark romance dando vita a look drammatici e di forte impatto, declinati in rosso e nero.

Il look da cigno nero

L’abito di Marco De Vincenzo, con spalline e arricciatura sul punto vita, illumina la notte con il tessuto effetto lurex. L’elemento chiave della sua aura romantica è la scollatura piumata, che gioca di rimandi con gli stivaletti di Andrea Mondin.

L’effetto neon illumina la notte

Ispirazione rock per il look che abbina i pantaloni cropped di Comme des Garçons e le stringate borchiate di Alexander McQueen. Il tocco di magia romantica, in una declinazione inedita, è affidato alla felpa Acne Studios con grafismi ondulati e profili verde fluo. Il nero prende il sopravvento e il neon ne enfatizza l’impatto.

L’abito minimal must-have

Se le atmosfere dicono dark romance, le tendenze Autunno Inverno 2019 2020 sui vestiti rispondono ‘micro abito’. Il modello Rotate in velluto nero è caratterizzato da maniche voluminose e bottoni décor. Le scarpe borchiate sono di Alexander McQueen, la borsa effetto pompon è di Rosantica.

Il dark romance in chiave Anni 90

Il romanticismo più oscuro incontra gli Anni 90. Il look da uomo gioca sul capo più iconico del decennio: la giacca tartan (Palm Angels). Per lei il top rosso Brock Collection che richiama le linee di un bustier e si abbina ai pantaloni di pelle di Ganni.

I risvolti dark di un abito rosso

Anche il preppy style ha un lato oscuro. L’abito di velluto rosso Batsheva dà ai suoi dettagli un tocco romantico: il colletto con gli angoli stondati e le ruches sugli orli. Gli stivaletti in maglia sono Alevì.

Il total black di coppia

Il look di coppia raddoppia l’effetto dark e si fa più scuro della notte profonda. L’outfit da uomo è composto dal cappotto da marinaio di Comme des Garçons, dalla camicia Karl Lagerfeld. Quello da donna ha al centro l’abito Batsheva e la borsa gioiello sferica di Rosantica che dà una sferzata di luce.

Il dark romance in trio è da cuore (sulla scollatura)

Il trio di look si muove nella notte romantica e lo fa al ritmo del nero e del rosso. L’outfit maschile gioca su due elementi essenziali: la camicia Comme des Garçons con T-shirt a rete sovrapposta e i pantaloni Paul Smith. Gli outfit da donna si destreggiano tra lo stile ultra-femminile e le ispirazioni del mondo underground. L’abito nero di Brock Collection, interamente drappeggiato, con scollo profondo e ruches, è super seducente e si indossa con le scarpe di Andrea Mondin. Non passa inosservato il look composto dalla blusa con cuore cut-out e maniche a sbuffo e la gonna di pelle stampa cocco, entrambi firmati MSGM.

Related Stories