Saldi: gli accessori must-have da non perdere
Look da sogno dalle sfilate Haute Couture AI 18-19
Editor’s Picks

Creme solari colorate ad alta protezione: tutte le novità

08 . 07 . 2018 di Redazione
Saldi: gli accessori must-have da non perdere
Look da sogno dalle sfilate Haute Couture AI 18-19

Anno dopo anno il mondo dei solari compie nuovi progressi. Oggi le nuove creme colorate promettono gli stessi effetti delle creme standard e una texture delicata, simile in tutto e per tutto ai prodotti di bellezza di alto livello, senza ungere come avveniva in passato. Il colorito è uniforme, le imperfezioni vengono celate e l’effetto contro i raggi UV è garantito. 

 

Parliamo di veri e propri fondotinta resistenti al sudore e privi di oleosità come il Clinique Sun SPF 30 Mineral Powder Makeup for Face, una foundation minerale in polvere con protezione SPF 30. O il Lancome Soleil Bronzer Sun BB Cream SPF 50, con le sue proprietà di una bb cream e i principi attivi con antiossidanti naturali. O, ancora, lo Shiseido Sports BB SPF 50, pensato per gli sportivi che non vogliono rinunciare a un incarnato uniforme, resistente all’acqua e dotato di un effetto soft focus.

Spazio anche al Sisley Super Soin Solair Teinté SPF 30, una crema solare colorata con una texture delicata e fluida, ricca di principi attivi fondamentali per la lotta alle rughe e allo stress ossidativo. La Roche-Posay risponde con l’Anthelios XL BB Cream SPF 50, ideale per le pelli più sensibili e intolleranti a una lunga esposizione al sole. Per chi avesse problemi con i filtri chimici, invece, la risposta è l’Avène Fluido Minerale Solare Colorato SPF 50, dotata di soli filtri fisici naturali. L’effetto asciutto, privo di qualsiasi residuo è l’arma segreta di La Roche-Posay Anthelios XL Anti-shine Tinted Dry Touch Crema Gel SPF 50+, perfetta per pelli grasse grazie alla sua texture in gel. In due versioni, per cute secca e grassa, è la soluzione proposta da SVR Laboratoires: si chiama Sun Secure Ècran Minéral Teinté, con filtri minerali di ultima generazione.

Chiudono il cerchio il Kiehl’s Actively Correcting & Beautifying BB Cream, che corregge le imperfezioni, uniforma il colorito e minimizza le linee d’espressione; il Bioderma Photoderm Max Aquafluide Teinté SPF 50+, che controlla l’effetto lucido con la sua texture leggera come l’acqua; e il Soleil Identité di Chanel, un prodotto specifico per il viso con protezione SPF 8 che garantisce un’abbronzatura progressiva, naturale e uniforme. Il trattamento svela una consistenza fresca e fondente e rende la pelle riposata, levigata e morbida come quella di un bambino.

Related Stories