Editor’s Picks

Come vestirsi a Taormina: 5 look must-have

11 . 07 . 2019 di Redazione

Affascinante, magica, incantevole. Taormina è forse la perla più preziosa della Sicilia, un luogo dove la bellezza naturale del mare che incontra la terra si mescola all’arte creata dall’uomo, dando vita a un equilibrio perfetto che profuma di storia antica e di eleganza indiscutibile. Sceglierla come meta della propria vacanza è sicuramente una buona idea. Ma per partire in tutta tranquillità bisogna prima di tutto progettare la valigia perfetta.

Iniziando dai look da sfoggiare in spiaggia, indispensabile l’accoppiata bikini e caftano all’insegna del colore e delle stampe, da coordinare con un paio di flip-flop in armonia cromatica. Ma chi preferisce il costume intero può giocare a fare la diva, magari a Isola Bella, con un modello monospalla, accessoriato con maxi occhiali da sole in tinta pastello, cappello di paglia dalla falda oversize e coffa siciliana in versione couture.

 

La Double J – Gucci – Castañer – Marzoline

Passare le vacanze a Taormina vuol dire anche perdersi tra le vestigia di un sontuoso passato come il teatro greco-romano, il Duomo, la Villa comunale e Palazzo Corvaja solo per citarne alcune. In questo caso, l’outfit giusto è un abito ampio e confortevole che però non rinunci allo stile e al colore. Ai piedi un paio di comodissime espadrillas per passeggiare in tutta tranquillità e in testa uno sfizioso cerchietto dalla sfumatura preziosa, la stessa che si ritrova nella mini tracolla metallizzata.

 

Alberta Ferretti – Anonyme – Ganni - Marni

Una passeggiata all’insegna dello shopping in Corso Umberto I? Tra botteghe artigiane, negozi di souvenir e boutique alla moda, può essere divertente scegliere un look che richiami la tradizione con un occhio puntato agli ultimi trend. Un top di sangallo cropped e dalle maniche ricche di volume, una gonna stampata dal sapore squisitamente italiano e accessori non banali come una mini bag a sacchetto ricoperta di perline e sandali dal design ricercato.

 

Essentiel – Valentino –Stella McCartney - Moschino

Per la sera, infine, consigliamo un top lingerie accostato a un pantalone palazzo dalla fantasia effetto foulard, con maxi orecchini e tacchi alti. Il look ideale per una romantica cena a lume di candela vista mare in piazza IX Aprile.

Related Stories