Guida ai regali di Natale per lei
Arredare casa per le festività
Editor’s Picks

Cappotti uomo: tutti gli stili dell'inverno 2018-19

28 . 11 . 2018 di Redazione
Guida ai regali di Natale per lei
Arredare casa per le festività

Le temperature si sono ormai abbassate: il momento del cappotto è arrivato. E visto che sarà il compagno fedele di tutti gli uomini che amano l’eleganza e lo stile per almeno i prossimi tre o quattro mesi, è bene sceglierlo con cura, puntando, oltre che sulla qualità, anche su una linea classica ma updated, in grado di sposarsi alla perfezione con la maggior parte dei capi del proprio guardaroba, ma anche di non essere banale.

Tra i pezzi dall’eleganza intramontabile spiccano quelli di tre brand che mettono da parte il classico nero per puntare su tinte più in linea con le tendenze di stagione. Acne Studios opta per il color cammello, da vivacizzare con un maglione pastello e un paio di sneakers. Moorer sceglie invece il blu navy e, per completare il look alla Corto Maltese, basta aggiungere un maglione chunky a collo alto. È infine il grigio cemento la sfumatura di punta di Eleventy, da indossare a contrasto con tinte calde e intense come quelle del pull e dei pantaloni di velluto.

Fedele alla tradizione del guardaroba maschile è anche il cappotto a stampa check di Barena che sdrammatizza però il suo rigore se portato con una sciarpa oversize e capi casual-chic. Filosofia ripresa in pieno anche da Paul Smith che sceglie però i toni più scuri del verde e del blu per dare vita alla sua stampa a quadri.

Avvolgente e soffice come un cocoon è poi il coat dalla superficie effetto peluche ancora una volta firmato Barena, perfetto anche se stratificato su pezzi dal mood più sportivo.

Gli amanti del parka o dell’eskimo, invece, potranno virare su tonalità del sottobosco: il verde muschio come quello del soprabito targato Polaire o il marrone tabacco come quello della giacca di Dries Van Noten.

Chi invece non vuole rinunciare all’abbraccio caldo di un piumino non può che mettere nella sua shopping list il cappotto con imbottitura interna effetto duvet by Aspesi.

Related Stories