Editor’s Picks

Shopping List: Black Friday in Rinascente

19 . 11 . 2018 di Redazione

Il 23 novembre è una data da segnare in agenda per chi ama lo shopping e le cose belle. Perché sarà il giorno dedicato, anche in Italia, al Black Friday, ovvero quel momento fatidico dell’anno, mutuato dalla tradizione americana, in cui scattano negli store sconti incredibili. Un’occasione imperdibile sia per rimpolpare il proprio guardaroba con pezzi di tendenza della stagione in corso, che per iniziare ad acquistare i regali di Natale.

Anche Rinascente vi aderirà, con le sue proposte esclusive che abbracciano tutti gli ambiti: dal fashion al beauty, fino al design. Ecco quindi una guida chiara e completa allo shopping mirato, per risparmiare tempo ed essere sicuri di portare a casa i trend più gettonati.

Per quanto riguarda l’abbigliamento donna, occhi puntati su tutto ciò che è perfetto per le feste in arrivo. Abiti ricchi di paillette o dal finish metallico, preferibilmente in oro e argento come quelli di Erdem e In the Mood for Love. Ma senza dimenticare le stampe animalier, colorate e sensuali, di Missoni, Ports 1961 e Kenzo o la maglieria dalle proporzioni extra large di Antonio Marras, da stratificare con giacche e cappotti all’insegna di un layering pensato ad arte.

Ma passiamo agli accessori. Partendo dalle scarpe, gli stivali non devono assolutamente mancare sulla wishlist di stagione. Corti in stile cowgirl o in versione cuissard non ha importanza. Isabel Marant insegna. Mentre per le borse si passa da quelle eco-furry a tutto colore di Moschino che sembrano dei peluche alle maxi day-bags di Marni che diventano l’alleato perfetto per i weekend fuori porta, fino alla clutch preziosa come uno scrigno di Valentino.

Anche l’uomo non può sfuggire al fascino dei prezzi ribassati. Per lui è indispensabile un caldo piumino targato Versace e una giacca di pelle multitasking di MSGM, mentre per le feste imminenti via libera alla stravaganza di un completo dai dettagli preziosi e dai tessuti pregiati di Dolce & Gabbana. Passando al reparto accessori, le shopper e le borse a tracolla di diverse misure e lunghezze sono senza dubbio i pezzi must-have del momento, da indossare alternate al marsupio o alla valigetta porta-laptop come avvistato sulla passerella di Lanvin.

Dyptique

E per i regali di Natale? Regola numero uno, puntare sul design o sulla cosmetica. Spaziando tra gli articoli da cucina dallo stile eccentrico di Alessi alle valigie di American Tourister, da palette di ombretti e blush in edizione limitata di MAC o Tom Ford fino al rossetto cult di marchi deluxe come Chanel e Dior, dalle candele profumatissime di Dyptique agli articoli per gli amici a quattro zampe di I Love My Dog.

Per l’occasione, l’orario di apertura degli store sarà prolungato fino alla mezzanotte, mentre il punto vendita di Milano chiuderà all’1 am. E infine, anche il settore food riserva delle belle sorprese. Con offerte imperdibili e personalizzate per i diversi store Rinascente in Italia, che si tratti di avere il 20% di sconto sui menu degustazione o su alcuni piatti e cocktail speciali, oppure di consumazioni a prezzi più bassi o addirittura gratuite.

Related Stories