Il ritorno del patchwork
Grandi classici in passerella
Editor’s Picks

Stile Biker How To

10 . 11 . 2017 di Redazione
Il ritorno del patchwork
Grandi classici in passerella
Emporio Armani

Lo stile biker è un classico irrinunciabile del guardaroba da uomo, indossato non solo dagli appassionati di moto: perché versatile, elegante, deciso, irresistibilmente maschile. Chiodo o bomber jacket, pantaloni morbidi, jeans bootcut, stivaletti, pochi accessori di carattere: anche quest’anno, questo stile ha conquistato le passerelle, ispirando gli stilisti delle principali fashion week maschili. Individuati i tratti salienti, non sarà difficile riprodurre il mood.

 

Versace
Versace: Leather all over

Pelle, da capo a piedi. Too much? No, se si ha il coraggio e la disinvoltura di osare. Soprattutto, se il total look in pelle viene smorzato in maniera strategica. Un dolcevita colorato, accompagnato da scarpe con colore a contrasto, sdrammatizza con tocchi dandy. L’alternativa è indossare il tradizionale giubbotto da motociclista con pantaloni di pelle dal taglio sportivo, ma giacca classica. Un’elegante stravaganza che non passa inosservata.

 

Dolce&Gabbana
Dolce & Gabbana: Patch da gara

Mostre e mostrine, ricami, applicazioni: se i motociclisti veri non lesinano in patch e stemmi per arricchire i propri indumenti con ricordi tangibili del proprio vissuto, i designer ripropongono lo stesso mood in chiave luxury. Facile da riprodurre e di sicuro effetto. Oppure, perché non sperimentare il contrario: giacca essenziale indossata su pants stampati. Una rivisitazione eccentrica che stupisce senza andare fuori tema.

 

Salvatore Ferragamo
Emporio Armani – Salvatore Ferragamo: W il rigore

Chiodo, pull, pantaloni morbidi con pinces: il look biker più elegante è quello più classico, dai tagli puliti e il mood casual chic. Facile da replicare, sa adattarsi alle occasioni più diverse. Essenziale è abbinare il nero o il marrone, scelto per il capospalla, con tinte neutre nella gamma dei toni scuri. Per completare, cintura con grossa fibbia e stivaletti monocolore, anche lucidi.

 

 

Iceberg
Iceberg: Accessori indispensabili

Must del biker look, gli occhiali da sole: specchiati o meno, modello aviatore o rettangolari, purché abbiano la linea avvolgente. I veri biker li scelgono così, per proteggere gli occhi dal vento quando viaggiano ad alta velocità. Ma anche per circondarsi da quell’indispensabile, affascinante aura di mistero.

Related Stories