Editor’s Picks

Beauty: i nuovi prodotti estivi di cui non potremo fare a meno

13 . 05 . 2019 di Redazione

Arriva il primo sole e anche la voglia di respirare l’estate a pieni polmoni. La bella stagione è alla porte e nessuno deve farsi cogliere impreparato, soprattutto sul versante beauty. Sono molti, infatti, i prodotti studiati apposta per l’incarnato, per la fragranza e la tenuta prolungata nel tempo, fra i bagni nelle acque saline e l’esposizione ai raggi solari.

Les Beiges Eau de Teint di Chanel, per esempio, con la sua formula idratante composta per il 75% di acqua, assicura un colorito radioso, luminoso, etereo. Merito della tecnologia microfluidica, con le microsfere di pigmenti incapsulati che si fondono con la pelle, e di una copertura ultra-leggera che restituirà alla cute tutta la sua naturalezza. Stesso principio di Touche de Teint Belle Mine, sempre di Chanel: un innovativo fondotinta-gel che risplende di freschezza e luminosità in qualsiasi momento della giornata, perfetto sia per i ritocchi sul viso già truccato che per un’applicazione diretta sulla pelle nuda. Da tenere sempre in borsa, per qualunque evenienza, è anche il Terracotta Skin Highlighting Stick di Guerlain: un concentrato di luminosità che riscalda l’incarnato grazie all’intensità di colore perfettamente modulabile.

Sempre in tema di illuminanti, troviamo il Touche Eclat Shimmer Stick di YSL, per un effetto metallico, intenso, cangiante. Ideale per scolpire gli zigomi, evidenziare le sopracciglia e rinvigorire il décolleté con una crema dalla texture leggera, morbida e confortevole. Perfetto per l’idratazione è, poi, Glowstarter Mega Illuminating Moisturizer, efficacissimo per nutrire e illuminare la pelle del viso, specie se abbinato alle combinazioni di colori offerte dalla Palette Glow Powder, che rende la carnagione radiosa e sfavillante. Per rassodare la pelle e prevenire l’invecchiamento, la risposta perfetta è Advanced Night Repair 20 Ml di Estée Lauder: contrasta i segni visibili del tempo, massimizza il potere della naturale sincronizzazione del processo notturno di riparazione cutanea e restituisce una pelle che rimane liscia e morbida, rafforzata e tonica. Chi volesse ravvivare l’abbronzatura, invece, può provare Bronzing Balm Golden Bronze di Laura Mercier: una polvere abbronzante in grado di fornire all’incarnato una luminosità sana e solare senza sembrare artificiosa. Le labbra, invece, sono le protagoniste indiscusse grazie a prodotti ad hoc come Dior Addict Stellar Shine, caratterizzato da una brillantezza straordinaria e da tre finish (puro, paillettato e metallico), e Miss Sicily Costanza di Dolce & Gabbana, un rossetto idratante e dalla texture ultra leggera, in grado di vestire le labbra di un acceso velo di colore.

Nella famiglia dei profumi, invece, è immancabile Aqua Allegoria Ginger Piccante di Guerlain. Forte del savoir-faire Guerlain Parfumeur e delle sue radici legate al XIX secolo, la fragranza si presenta come fresca e di lunga tenuta. L’accordo delizioso fra le note afrodisiache di Zenzero mescolate al sentore della Rosa sbocciata di primo mattino, ne fanno un parfum perfetto per le sere d’estate. Evocativo, pungente e sensuale è, invece, Costa Azzurra Acqua di Tom Ford. Un profumo che evoca il paesaggio ricco di profumi e baciato dal sole della Costa Azzurra con i suoi Pini marittimi e le querce secolari. Un nuovo richiamo alla flora è, poi, garantito da Un Jardin Sur La Lagune di Hermès, dove l’immagine di un giardino fiorito, intessuto di ricordi, vi avvolgerà con i suoi aromi legnosi e le note floreali.vi

Related Stories