Editor’s Picks

Come veri gioielli

26 . 12 . 2017 di Redazione

Sarà per le luci decorative sparse ovunque, dalle facciate delle case a quelle dei negozi, oppure per l’intimità che si crea davanti al camino di casa mentre fuori è calata la sera. Sta di fatto che durante il periodo delle feste natalizie la voglia di brillare contagia tutti e tutto, guardaroba compreso. Se abiti scintillanti e ricchi di paillettes sono riservati alla notte di Capodanno, per gli altri giorni sono gli accessori effetto gioiello a interpretare il ruolo di protagonisti del look delle occasioni speciali. E lo sanno anche le maison di moda più gettonate che, sulla passerella di questo inverno, hanno fatto sfilare scarpe e borse preziose come creazioni di oreficeria, ricche di applicazioni e pietre scintillanti.

Alessandro Michele per Gucci sceglie di decorare le sue bags rétro con sontuosi animali completamente coperti da un pavé di cristalli e smalti. Mentre in fatto di scarpe, punta su modelli classici come Mary-Jane e sandali minimal arricchiti da fili di perle e da cristalli colorati, anche in forma di piccoli fiocchi. Anche da Dolce & Gabbana gli “effetti speciali” non mancano. Si spazia in tutta libertà da applicazioni di paillettes metalliche a strass e pietre dalle forme fantasiose, da fiori tridimensionali smaltati a Swarovski immacolati per dare un appeal lussuoso a sandali, décolletées e pochette rigide.

E se Bottega Veneta rinnova in chiave sparkling le sue celebri pochettes intrecciate con superfici glitter dalle sfumature pastello, da Miu Miu vincono chiusure gioiello e frange di cristalli per illuminare maxi clutches dalle textures eye-catching come quelle in pelliccia dai colori caramella, rettile pregiato e vernice goffrata. Anche Alessandro Dell’Acqua per la collezione N°21 sceglie di aggiungere un tocco di luce ai suoi outfits con sandali di raso decorati da una profusione di pietre sfaccettate, da stratificare su calzette corte in tinte a contrasto. Ma per colpire veramente nel segno sono gli stivali targati Saint Laurent il giusto oggetto del desiderio: alti fino al ginocchio, ampi, arricciati, tutti coperti da Swarovski brillanti come stelle. Non hanno bisogno d’altro per rubare la scena a qualsiasi luce natalizia.

Un post condiviso da SAINT LAURENT (@ysl) in data:

Related Stories