I trucchi facili per scegliere il siero e la crema idratante
Verde in casa, crea il tuo microcosmo green anche d'inverno
Editor’s Picks

Riflettori sugli accessori, le calze fantasia AI 2019-2020

06 . 12 . 2019
I trucchi facili per scegliere il siero e la crema idratante
Verde in casa, crea il tuo microcosmo green anche d'inverno

Le tendenze autunno inverno 2019 2020, con un ritorno alla semplicità e a un’eleganza fatta di pochi tocchi, hanno puntato i riflettori su . L’accessorio è l’elemento con cui giocare per sdrammatizzare un look, per dare colore a scelte monocrome e per aggiungere un dettaglio inaspettato a outfit che spingono verso la classicità. Possono essere collant, parigine, modelli corti e cortissimi: nelle diverse declinazioni sono loro a essere incoronati protagonisti della stagione. La regola è che sia a tutto colore. Vale tanto per le tradizionali righe del marchio Gallo quanto per i richiami pop delle capsule collection di Happy Socks, un brand che ha nel DNA il gusto per le ispirazioni musicali e artistiche.

Happy Socks, i calzini per uomo, donna e bambino al ritmo dei Beatles e Keith Haring

Nelle collezioni AI 2019 2020 di Happy Socks sono molti i protagonisti pop delle fantasie dei calzini per uomo, donna e bambino. Tra questi Keith Haring, l’artista e writer che trasformò la metropolitana di New York nel proprio laboratorio, i Rolling Stones, che hanno traghettato il blues nella musica rock, e i Beatles, che festeggiano quest’anno il 50esimo anniversario dall’uscita di Abbey Road, un album che ha fatto la storia.

Il marchio li ha presi come ispirazione per creare le fantasie con stampe iconiche delle capsule collection Edizione Limitata. Per i Rolling Stones è l’inconfondibile lingua, che è stata disegnata da John Pasche ed è diventata il loro simbolo a partire dalla copertina del disco Sticky Fingers. Per i Beatles sono gli elementi evocati nelle canzoni, come Yellow Submarine o la copertina di Help. Per Keith Haring sono stati presi in prestito i disegni connessi al suo speciale messaggio di amore, condivisione e uguaglianza.

Per chi ama esplorare territori diversi da quelli della cultura pop, tra i calzini firmati Happy Socks ci sono quelli che prendono spunto dalla natura, con fantasie di pettirossi e foglie di Ginkgo biloba, quelli per gli appassionati di food, decorati con la pizza o con le uova, o quelli per gli adepti delle geometrie, con cerchi e cubi a incastro.

Gallo, i calzini per chi vuole alimentare il suo debole per le righe

Le righe hanno sempre creato una dipendenza ipnotica. Chi ha un debole per loro, ama collezionare capi in cui sono loro le protagoniste, in mille declinazioni. Gallo li asseconda con collezioni per uomo, donna e bambino che giocano sulle strisce con diversi spettri di Pantone, da quelli con i colori freddi a quelli che lavorano sui complementari. Le righe sono applicate a tutti i modelli di calze, da quelle corte e cortissime per gli uomini, ai collant e alle parigine per le donne.

In alternativa, la stagione AI 2019 2020 offre anche la fantasia a pois. Gli abbinamenti con ogni tipo di calzatura sono garantiti, sia che si tratti di eleganti loafer, sia che si preferiscano stivaletti o anfibi.

Related Stories