To do list: hair routine contro il freddo
Personal Shopper: il look perfetto per il party di Capodanno
Editor’s Picks

L’abito delle feste? Sceglietelo lungo!

18 . 12 . 2018 di Redazione
To do list: hair routine contro il freddo
Personal Shopper: il look perfetto per il party di Capodanno

C’è sempre un motivo per indossare un abito lungo. Perché è l’essenza della femminilità e dell’eleganza, perché ti fa sentire una star sul red carpet e perché è un modo molto piacevole di fare qualcosa di speciale, che non accade tutti i giorni. E allora cosa c’è di meglio dell’approfittare delle feste per provare subito questa piccola grande emozione? Anche in questo caso vale la regola d’oro del declinare un grande classico del guardaroba nella tendenza di stagione più in linea con il vostro stile personale.

Per esempio il velluto. Il brand Forte_Forte lo sceglie per un long dress dalla silhouette minimal e dal colore blu notte, da vivacizzare con una belt bag stretta in vita.

Se siete delle nostalgiche degli anni Novanta, le stampe check del movimento grunge tornano nella loro versione più edulcorata e romantica e prendono le forme di un abito di chiffon leggerissimo dalle tonalità soft targato Philosophy di Lorenzo Serafini, con tanto di scollatura e di maniche decorate da ruche.

Fedelissime del nero? Potete puntare su una sottoveste di seta effetto trompe l’oeil di MM6 Maison Margiela che diventa una cosa sola insieme a un coprispalle di maglia dalla nuance totalmente a contrasto.

Se, al contrario, subite il fascino del colore forte potete optare per il modello fluido in chiffon firmato N°21, reso ancora più ammaliante dalle balze in tinta.

Ma se nel vostro universo fashion le protagoniste sono le stampe, c’è spazio anche per loro sui long dress più belli della stagione. Floreali e in sofisticate sfumature pastello, come nell’abito di Erdem con maniche a palloncino e in quello pigiama style di F.R.S For Restless Sleepers, con profili a tutto colore.

Related Stories