5 spa lussuose sul mare
Milano Fashion Week: gli eventi aperti a tutti
City Guide

I parchi divertimento più belli d'Europa

12 . 08 . 2018 di Redazione
5 spa lussuose sul mare
Milano Fashion Week: gli eventi aperti a tutti

Avete già organizzato le vacanze ma volete trovare qualcosa di diverso rispetto al solito tour? I parchi tematici sono la soluzione perfetta per passare una giornata fuori dal comune, immersi in un’atmosfera magica. L’Europa offre tantissime proposte, dalle più conosciute e secolari fino ai parchi più moderni, con giostre adrenaliniche. Dall’imperdibile Disneyland Paris con tutte le novità targate Marvel fino al Luna Park nostrano nascosto nei boschi trevigiani, fatto a mano e senza elettricità, ecco i nostri consigli per una giornata all’insegna del divertimento.

 

 

Disneyland Paris

Disneyland Paris dovrebbe essere il primo parco da visitare nella vita! Qui le favole di cui si è nutrita la nostra immaginazione prendono vita e si animano con incredibili attrazioni capaci di incantare anche il più disilluso degli adulti, tanto che solo nel 2017 il parco ha ospitato 9,66 milioni di visitatori. Quest’anno le grandi novità sono targate Marvel: Iron Man, Spider-Man, Hulk, Thor, Capitan America e altri ancora sono i nuovi protagonisti che attireranno ospiti da tutto il mondo, soprattutto nel parco Walt Disney Studios.

Europa-Park

L’Europa-Park a Rust, nel land di Baden-Württemberg, è il secondo parco più famoso in Europa. Più di un centinaio le attrazioni meccaniche e acquatiche che si trovano nelle 15 aree tematiche dedicate alle nazioni europee, tra cui 13 montagne russe, da adrenalina pura.

Giardini di Tivoli

Il cuore di Copenaghen cela i Giardini di Tivoli, un antico parco creato nel 1843. Ancora oggi Tivoli è un luogo incantato dove immergersi in boschi, giostre, montagne russe e spettacoli d’interesse culturale che affascinano diverse generazioni da quasi due secoli. Da non perdere il Teatro della Pantomima, attrazione iconica dove assistere a spettacoli di cabaret e balletto proprio come una volta.

Port Aventura

Port Aventura è il parco divertimenti catalano a Sud di Barcellona che offre un mix tra attrazioni acquatiche e non, per tutti i gusti. Qui si trovano lo Shambala, la montagna russa più alta d’Europa (76 metri d’altezza), e Dragon Khan, con otto terrificanti inversioni, oltre a spettacolari ambientazioni messicane e della civiltà Maya.

Gardaland

Spostandoci in Italia è impossibile non consigliare Gardaland, caposaldo dei parchi divertimento italiani, che quest’anno propone una nuova esperienza ad alta tensione: San Andreas 4-D Experience. Tra le ultimissime novità anche I Corsari la vendetta del fantasma e nuovi show come Gardaland on Broadway & 5 Elements.

Osteria ai Pioppi

A pochi chilometri di distanza esiste anche una realtà meno conosciuta ma allo stesso modo affascinante, tra le fronde di un bosco trevigiano, nascosta dietro l’Osteria ai Pioppi. Qui Bruno Ferrin dal 1969 ha costruito circa 40 giostre, con le sue mani e senza motore.

Related Stories