City Guide

Milano Food City 2017

09 . 05 . 2017 di Redazione

Milano e il food sono da anni ormai un’accoppiata vincente. La città offre ampia scelta in fatto di cucine internazionali e vanta un alto numero di chef stellati. Proprio per celebrare questo connubio nasce Milano Food City, la grande manifestazione legata al cibo che, dal 4 all’11 maggio, trasforma la città meneghina nella tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di cucina d’autore, healthy food, ricerca alimentare.

Pixel Picnic - Milano

A due anni, dunque, da Expo 2015 Milano ritorna ad essere la capitale del cibo e dell’educazione nutrizionale. Una vera food week che ricalca nella forma e nella struttura il Salone del Mobile e il Fuorisalone, l’evento clou della primavera meneghina, con il cibo protagonista al posto del design. Esattamente come per il Fuorisalone tantissimi sono gli eventi organizzati in tutta la città, tra showcooking, conferenze, dibattiti, inediti percorsi gastronomici. Tra i tanti, imperdibile l’evento progettato da Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’organizzazione che riunisce gli chef europei under 40, che organizza showcooking all’aperto con venti promesse della cucina internazionale.

Champagne pregiatissimi potranno inoltre essere degustati dagli appassionati tutto l’anno nel department store, presso la prima champagneria del brand situata al settimo piano dell’esclusivo luxury lounge con vista mozzafiato sulle guglie del Duomo.

Related Stories