Rinascente Roma, i frizzanti aperitivi in terrazza
Roma: tutto il sapore del Sol Levante nella capitale
City Guide

Natale 2018: i mercatini romani

08 . 12 . 2018 di Redazione
Rinascente Roma, i frizzanti aperitivi in terrazza
Roma: tutto il sapore del Sol Levante nella capitale

Roma, durante le festività, ospita mercatini natalizi molto suggestivi, dove potrete indugiare tra creazioni artigianali da mettere sotto l’albero e prelibatezze gastronomiche da portare in tavola alla Vigilia. Da Piazza Navona al Parco Egeria, tra lucine, musica, street food e design.

Uno dei mercatini di Natale più suggestivi del centro storico è quello di Piazza Navona, che da inizio dicembre fino all’Epifania si illumina di lucine e si accende di musica, attorno alla fontana del Bernini. Oltre alle numerose bancarelle dove andare a caccia di addobbi per l’albero e statuine per il presepe, troverete giostre, artisti di strada e giocolieri: una vera festa. Nelle stesse date anche Piazza di Spagna ospita il proprio mercatino: se li visitate entrambi non perdete le “Cartoon Christmas Lights” su via dei Condotti e largo Goldoni, ispirate ai personaggi dei cartoni animati.

Mentre vi godete la magia del centro addobbato a festa, fate tappa alla Rinascente di Via del Tritone, il secondo flagship in Italia inaugurato lo scorso anno, dove trovate le idee regalo di oltre 800 brand, da mettere sotto l’albero: vi consigliamo una visita al piano -1, per ammirare le vestigia dell’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C.

Spostandovi dal centro storico al quartiere Talenti, se amate il cibo di strada troverete street food per i vostri denti. In Piazza Primoli, fino al 23 dicembre, il mercatino natalizio è creato attorno a un Secret Garden, dove potrete rilassarvi, accomodarvi e gustare il cibo di strada proposto dagli chef, tra i food truck addobbati. Attorno alla piazza troverete gli stand dei giovani designer, quelli di decorazioni natalizie e delle specialità gastronomiche. Anche i bambini si divertiranno al truccabimbi, ammirando giocolieri, maghi e trampolieri.

E per riempire la calza della Befana col migliore cioccolato artigianale, segnatevi l’appuntamento al Parco Egeria con un mercatino natalizio interamente dedicato al cioccolato: si tiene nel weekend dell’Immacolata, l’8 e 9 dicembre dalle 10 alle 18. Potrete assaggiare e acquistare alcuni dei migliori cioccolati artigianali d’Italia, provenienti da diverse zone di eccellenza come Perugia e Modica, oltre ai dolci della tradizione natalizia come panettoni e pandori artigianali, torroni e panpepato. I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e la Befana, circondati da elfi e fate.

Buone feste!

Related Stories