Ponti di primavera: quattro idee per una super vacanza
City Guide

A luxury weekend: shopping, relax, sport e cultura al Rome Cavalieri

10 . 05 . 2018 di Redazione
Ponti di primavera: quattro idee per una super vacanza

Un’architettura senza tempo, una forte personalità, una storia leggendaria. Il Rome Cavalieri è uno dei principali hotel della Capitale, ma il solo luxury city resort di Roma. Meta ideale per un weekend da sogno, tra shopping, relax, sport e cultura, fa parte del brand Waldorf Astoria Hotels & Resorts, che caratterizza hotel ‘unici’, ispirati dal leggendario Waldorf Astoria di New York.

Si trova in una prestigiosa area residenziale, in un parco mediterraneo di 6 ettari, con uno straordinario panorama sul centro storico di Roma – da cui dista di soli 5 chilometri – e sul Vaticano.

La cultura

Rome Cavalieri è anche cultura: nelle aree comuni e nelle suite, gli ospiti possono ammirare una preziosa collezione privata di dipinti, arazzi, mobili d’epoca, statue e oggetti, per vivere l’arte in ogni momento. Tre preziosissimi capolavori di Giambattista Tiepolo sono esposti nella hall, mentre nelle suite, fra opere d’arte e arredi di gran pregio, un sofà originale di Karl Lagerfeld, pezzi rari del XVIII secolo e quadri di Andy Warhol e Robert Indiana. E, ancora, dipinti di Joseph Heintz, Henri Vollet, Carlo Grubacs, Antoine RocheGrosse, Alessandro Magnasco, Francesco Cairo, Giacomo Recco, Johan Roos, Baldassare di Caro, Vincenzo Chilone, Francesco Zucarelli, Ennio Morlotti, Pietro Paltronieri, Nicolas Tournier, Jean Baptiste Oudry, Lambert de Hondt e Adrien Manglard. 

La cucina 

L’esperienza culinaria al Rome Cavalieri è davvero d’eccezione: uno dei suoi ristoranti, La Pergola, è l’unico, in un hotel in Italia, ad avere meritato le tre stelle della Guida Michelin. È all’ultimo piano, per poter godere del panorama spettacolare, ed è diretto dallo chef Heinz Beck. Vista mozzafiato, sul parco e sulla piscina, anche dal Ristorante l’Uliveto, dove è possibile gustare un menù completo di cucina mediterranea e internazionale e vivere l’esperienza del Sunday Brunch, tra i più esclusivi della Capitale. Per il caffè del mattino, un light lunch, spuntini e drinks, c’è il Tiepolo Lounge and Terrace, dove si può ammirare una collezione di famose opere d’arte, tra cui i capolavori di Giambattista Tiepolo.

E ancora, a bordo piscina, il Pool Bar, per rinfreschi, bibite e gelati artigianali. Nello Chalet Grill, piatti caldi e freddi con un grill stagionale all’aperto e importanti eventi sportivi proiettati su un maxi-schermo.

La spa e lo sport

Rome Cavalieri offre un esclusivo soggiorno di benessere: il Cavalieri Grand Spa Club con il suo centro fitness, è la Spa più lussuosa d’Italia, con i suoi 2.500 metri quadrati dedicati alla bellezza e al relax. Le sale dove provare i ricchi trattamenti sono ben dieci: si può godere del massaggio ayurvedico e ci si può rilassare e rigenerare nelle due saune, nella vasca idromassaggio e nel bagno turco. Tre sono le piscine esterne (di cui una per i bambini) e una interna, sotto una cupola di vetro con cascata, vasca idromassaggio, percorso calidarium e frigidarium e un camino a legna.

Per gli sportivi, oltre a una palestra completamente attrezzata con macchine Technogym e un programma di corsi, anche due campi da tennis in terra battuta illuminati a giorno e 800 metri di percorso fitness nel vasto parco dell’hotel.

Le camere e le suite

Le sue 345 camere deluxe da 50 metri quadrati godono di un balcone privato. Ma ci sono anche 25 sontuose suite tra 80 e 450 metri quadrati, ognuna arredata con mobili antichi e quadri di gran pregio. In particolare, le suite Penthouse e Planetarium hanno terrazze private di 200 metri quadrati, con vasca idromassaggio e vedute mozzafiato sulla Città Eterna e sulla Basilica di San Pietro.

Per gli ospiti delle suite o delle Imperial Room è previsto l’accesso all’Imperial Club, che offre un servizio di check in/check out privato e colazioni, light lunch e tè pomeridiano, oltre a rinfreschi nell’arco di tutta la giornata.

 

Suite experiences

Il Rome Cavalieri ha selezionato una serie di esperienze uniche, riservate agli ospiti delle suite dell’hotel, che si articolano tra arte, cultura e food, e variano a seconda della suite scelta, della durata del soggiorno e del periodo dell’anno. Per esempio, è offerto un workshop in un’autentica bottega, per imparare a creare i sandali italiani tradizionali di qualità, e uno Spring Blossom Tour con visita privata ai Giardini Vaticani o alla residenza estiva del Papa, i giardini di Castel Gandolfo. E, ancora, l’uso privato di un fotografo professionista, che accompagnerà gli ospiti nella loro giornata alla scoperta di Roma, un programma Detox in collaborazione con Aromatherapy Associates, un tour culinario guidato, oppure un picnic di lusso nel parco privato dell’hotel.

 

 

Related Stories