City Guide

I migliori hotel di lusso per visitare la Capitale

27 . 05 . 2018 di Redazione

I monumenti, l’atmosfera, il panorama: la Città Eterna è la meta ideale per un weekend di cultura e relax. Ma, per fare in modo che la visita sia anche un soggiorno di comfort e benessere, è necessario scegliere con cura l’hotel: a Roma si può contare su prestigiose strutture di lusso, dove vivere un’esperienza autentica e indimenticabile. Ecco la nostra selezione.

Hotel Rome Cavalieri

Ispirato dal leggendario Waldorf Astoria di New York, il Rome Cavalieri si trova in una prestigiosa area residenziale, in un parco mediterraneo di 6 ettari, con uno straordinario panorama sul centro storico di Roma – da cui dista di soli 5 chilometri – e sul Vaticano. Oltre alle camere deluxe, 25 sontuose suite arredate con mobili di pregio e vere e proprie opere d’arte (tra cui dipinti di Giambattista Tiepolo e di Andy Warhol, fra gli altri). Per gli ospiti, sono in programma vere e proprie ‘Suite Experiences’: tour privati, workshop ed esperienze esclusive. Uno dei suoi ristoranti, La Pergola, è l’unico, in un hotel in Italia, ad avere meritato le tre stelle della Guida Michelin: è diretto dallo chef Heinz Beck. Il Cavalieri Grand Spa Club con il suo centro fitness, è la Spa più lussuosa d’Italia, con i suoi 2.500 metri quadrati dedicati alla bellezza e al relax, in dieci sale dove provare i ricchi trattamenti. Per offrire un servizio personalizzato, un concierge personale viene assegnato a ciascun ospite.

The H’all Tailor Suite

A due passi da Piazza del Popolo, un prezioso spazio creato per far sentire gli ospiti a casa. Nato dalla passione di Riccardo Di Giacinto e Ramona Anello, The H’all Tailor Suite è un delizioso palazzetto storico che offre l’ospitalità di un hotel 5 stelle creato davvero su misura. Quattordici spaziose suite tutte differenti l’una dall’altra, realizzate da artigiani e artisti del design, con arredi di pregio, comfort tecnologici innovativi e tanti servizi tailor made per soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Al suo interno, il Ristorante All’Oro, Stella Michelin.

Lifestyle Suites Rome
Il Lifestyle Suites Rome sorge in uno dei palazzi storici più importanti della Capitale, del 1440, dove negli anni ha soggiornato la nobiltà spagnola in visita a Roma: i suoi ospiti possono affacciarsi alla finestra e godere nientemeno che dello spettacolo di Piazza Navona. Secoli di storia si armonizzano con il comfort e il lusso della contemporaneità che si ritrovano nell’arredo e nel design delle esclusive suite, nel sistema domotico e nei sistemi di progettazione dell’acqua che fanno di ogni bagno uno spazio wellness intimo e personalizzato.
J.K. Place

Progettato dall’architetto Michele Bonan, l’hotel J.K. Place offre servizi personalizzati ai suoi ospiti. Si trova nel cuore della città, a pochi minuti a piedi da Piazza di Spagna e da Via Condotti e da tutte le principali attrazioni. È un boutique hotel con camere e suite arredate con mobili antichi e contemporanei per creare un’atmosfera che ricorda quella dell’epoca della Dolce Vita, ma con i più moderni comfort. Per rilassarsi, scegliete il J.K. Cafe Lounge, Bar & Restaurant, che offre specialità italiane e internazionali, o il bar roof garden.

Related Stories