Toccata e fuga nella magica Torino
Rinascente Roma, i frizzanti aperitivi in terrazza
City Guide

Halloween: gli eventi da non perdere in giro per l'Italia

19 . 10 . 2018 di Redazione
Toccata e fuga nella magica Torino
Rinascente Roma, i frizzanti aperitivi in terrazza

La sera più ‘mostruosa’ dell’anno si avvicina e le opzioni per poter trascorrere dei momenti all’insegna del divertimento non mancano. Da Nord a Sud, in coppia o con tutta la famiglia, ecco gli eventi da non perdere organizzati in Italia in occasione di Halloween. 

VENEZIA

Venezia con la sua lunga tradizione carnevalesca è la cornice perfetta per chi vuole provare l’ebbrezza di aggirarsi in maschera tra le calli. Vagando senza meta per godersi l’atmosfera lagunare o diretti a Palazzina Grassi, meta del jet set durante la Mostra del Cinema e la Biennale, che la sera del 31 ottobre ospita il Vodoo party, una cena di gala al calar del sole, seguita da un DJ set per ballare come zombie fino all’alba.

NAPOLI

Un’altra meta suggestiva per gli amanti dei safari urbani è Napoli, dove andare a caccia di spiriti con la complicità delle tenebre. La guida del tour notturno “Un fantasma in ogni vicolo”, con la sua tremolante lanterna rivelerà ai partecipanti luci e ombre della città partenopea.

RAVENNA

I parchi divertimenti sono la meta ideale per passare una giornata da brivido con tutta la famiglia, fino a notte fonda. A Gardaland si rinnova Magic Halloween con lugubri addobbi su tutte le attrazioni e show a tema. Uno dei più curiosi è “Chi ha paura del buio?” che mette in scena la black art, con spaventose creature che brillano nell’oscurità. Imperdibili le parate della Mostro Band e il grande spettacolo finale davanti alla Valle dei Re.

ROMA

Ragnatele, zombie e fantasmi invadono i set di Cinecittà World, il parco a tema del cinema e della TV di Roma, tra scenografie da film horror e colonne sonore inquietanti. Da non perdere il percorso al buio nella Horror House, per visitare i set iconici del cinema del terrore: The Ring, Nightmare, L’Esorcista, Venerdì 13… L’Horror Show finale debutta il 31 ottobre ma va in replica ogni sera per tutto il weekend di Halloween.

MILANO

Chi volesse concedersi una serata memorabile con tutta la famiglia, assieme ai propri figli da 6 a 10 anni, può puntare dritto al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano: durante la Notte al Museo nell’edizione speciale per la notte di Halloween, i giovani esploratori potranno risolvere i misteriosi enigmi assieme ai detective del museo, accompagnati da mamma e papà.

TORINO

E per finire con un’esperienza davvero adrenalinica non c’è niente di meglio di un castello infestato dai fantasmi, dove trascorrere la notte più paurosa dell’anno. Il Castello di San Giorgio Canavese, poco fuori Torino, famoso per aver ospitato la fiction di Elisa di Rivombrosa, ad Halloween sarà infestato dai partecipanti al party in maschera “Incubo al castello”. Dopo il party gli invitati potranno dormire in una delle suite, sempre che riescano a chiudere occhio.

Related Stories