I parchi naturali più belli d'Italia
6 posti dove fa colazione il popolo della moda
City Guide

Fashion Hotels

15 . 08 . 2017 di Redazione
I parchi naturali più belli d'Italia
6 posti dove fa colazione il popolo della moda

Da Miami a Milano, da New York a Parigi, senza dimenticare le mete esotiche e super esclusive di Bali, Dubai e del Mar dei Caraibi: sono i luoghi scelti dalle maison di moda per gli hotel delle loro griffe. Una tendenza nata negli anni Novanta che ha portato i grandi nomi della moda ad investire sempre di più nel settore alberghiero, ultimo trend di una propensione all’esclusività e alla ricercatezza che caratterizza ormai il settore del turismo extra lusso. Minimali o baroccheggianti, immersi nella natura o nel cuore delle grandi metropoli, questi hotel sono davvero meravigliosi. Dunque, salite a bordo per un viaggio negli hotel più esclusivi del pianeta!

Armani Hotel a Milano e Dubai

Il nostro viaggio non poteva che iniziare da Re Giorgio. Un’eleganza senza tempo e un lusso ricercatissimo sono gli elementi su cui nascono gli Armani Hotel di Milano e Dubai. Ogni arredo, ogni elemento, ogni dettaglio sono rigorosamente firmati Armani con una cura per il particolare che coinvolge anche la ristorazione.

Palazzo Versace a Dubai e in Australia

Interamente ispirati al lusso di Palazzo Versace a Milano, quartier generale della casa di moda fondata da Gianni Versace, gli hotel situati a Dubai e in Australia sono caratterizzati dalla ricercatezza minuziosa dei dettagli e dal leggendario stile baroccheggiante da sempre elemento cardine per la maison. Un trionfo di oro, marmi, opulenza collocano Palazzo Versace tra gli hotel più lussuosi del pianeta.

Tortuga Bay di Oscar de La Renta nella Repubblica Dominicana

Situato in un’oasi privata all’interno del Puntacana Resort, il boutique hotel a cinque stelle è caratterizzato da suites dal fascino tropicale e 13 ville che si affacciano sul mare. L’hotel è stato pensato, immaginato, disegnato da Oscar de La Renta che era nato a poca distanza dalla struttura e che tornava spesso sul luogo per le sue vacanze. La semplicità dei materiali e la ricercatezza degli elementi di arredo sono le caratteristiche principali dell’hotel.

Hotel Lungarno a Firenze

Di proprietà della famiglia Ferragamo, l’hotel Lungarno gode di una vista spettacolare sull’Arno e dell’affaccio impareggiabile su Ponte Vecchio. Situato nel cuore del centro storico, l’hotel è a pochi passi dagli Uffizi, Piazza della Signoria, Santa Maria del Fiore, Palazzo Pitti e dai principali monumenti della città.

Bulgari Hotels & Resorts Bali

Un vero e proprio sogno! Complice anche una vista eccezionale sull’Oceano Indiano, il Bulgari Hotels & Resorts di Bali è considerato uno dei Resort più belli del mondo. Le mura dell’edificio sono abbellite dal corallo bianco e pregiatissimo della zona e all’interno si trovano un ristorante, un bar, un centro benessere e una spiaggia privata.

Hotel Bellechasse di Christian Lacroix a Parigi

Nel cuore dell’elegante quartiere di Saint Germain des Près, si trova l’Hotel Bellechasse dello stilista Christian Lacroix. L’hotel comprende due palazzi ed è caratterizzato dall’estrema cura dei dettagli e da un mix perfetto tra elementi classici e moderni. Il nero e il rosso, colori simbolo dello stile Lacroix, danno ritmo all’intera struttura.

Hotel Missoni in Kuwait

Chiamato anche Symphony Style Hotel, l’hotel Missoni è situato praticamente sulle sponde del golfo e gode di una vista spettacolare. L’elemento principale è il colore e non potrebbe essere altrimenti. Le camere e gli spazi comuni sono per lo più dipinte con i toni vibranti tipici della maison italiana con una grande attenzione per i dettagli.

Related Stories