City Guide

Crociere d'inverno

11 . 01 . 2018 di Redazione

Qualche giorno di vacanza al caldo, un tuffo in acque cristalline, un improvviso salto nell’estate, alla scoperta di Paesi esotici e affascinanti. Un sogno impossibile? Non se si sceglie una crociera: perfetta per una mini – vacanza, permette in pochi giorni di toccare diverse località, arrivando anche ben più lontano di dove la fantasia potrebbe immaginare. Mentre le tappe sulla terraferma si susseguono, a bordo intanto si possono vivere tutti i comfort di un hotel extralusso, seguire attività sportive e ludiche, farsi coccolare da spa, cene di gala, spettacoli. Insomma, un pacchetto completo di viaggio e divertimento, che consente un’evasione totale dalla realtà. Vi è già venuta voglia di partire? Ecco le rotte più nuove e gettonate di stagione.

 

Emirati Arabi

Al primo posto nella top ten delle mete più richieste di questo inverno, anche per la recentissima apertura del Louvre del deserto, nuovo, inedito gemello dello storico museo parigino, Dubai, Abu Dhabi e Muscat affascinano e rapiscono per la loro bellezza fatta di contrasti, dove paesaggi avveniristici si alternano a deserti sconfinati e skyline mozzafiato sconfinano in costruzioni tradizionali altrettanto meravigliose. Il nostro inverno è la stagione ideale per visitarli, quando nell’antica Arabia il clima diventa piacevolmente caldo e il termometro non tocca picchi che renderebbero la visita delle città complicata.

Giappone

Il fascino dell’Estremo Oriente, dove progressi tecnologici si accompagnano a una cultura fatta di antiche tradizioni, meditazione, silenzio. Dove, appena fuori dalla metropoli, ci si perde in foreste di bambù che celano templi millenari. Il Giappone, da sempre tra le mete di viaggio da sogno, è diventato da pochissimo visitabile anche con una crociera appositamente dedicata. Una formula vincente, per visitare la terra del Sol Levante senza spendere un patrimonio. Via nave, inoltre, si ha la possibilità di apprezzare anche il mare e le spiagge incontaminate, una sorpresa inaspettata per chi vuole lasciarsi trasportare dalla sua magia.

Caraibi e Antille

Fuggire verso un’isola lontana… e perché, invece, non sceglierne tante? Una crociera è la soluzione ideale per perdersi nelle mille meravigliose isolette di questi arcipelaghi e riempirsi occhi e cuore il più possibile, anche con i giorni contati, vivendo l’esperienza di visitare posti indimenticabili e perdersi tra le acque cristalline di mari incredibili. Senza dimenticare che Cuba è una delle mete da “toccare” il prima possibile, prima che i cambiamenti dovuti alla fine dell’embargo modifichino lo spirito di questo Paese.

Related Stories