Estate in città: i ristoranti per sentirsi in vacanza
I parchi divertimento più belli d'Europa
City Guide

5 spa lussuose sul mare

10 . 08 . 2018 di Redazione
Estate in città: i ristoranti per sentirsi in vacanza
I parchi divertimento più belli d'Europa

Rilassarsi con un massaggio, farsi baciare dalla brezza marina sulla battigia e coccolarsi con un impacco di fanghi dai preziosi principi attivi. Questa estate, perché non scegliere una vacanza all’insegna del relax in centri benessere, tra piscine e acque termali, magari vista mare?

Plinio il Vecchio scriveva che i Romani non ebbero medici che i loro bagni, capaci di dare sollievo ai dolori del corpo e agli affanni dello spirito, e proprio dai romani si origina la parola SPA che significa ‘sanitas per aquam’ cioè ‘salute per mezzo dell’acqua’.

La presenza dell’acqua, infatti, permette di rilassarsi e rigenerarsi: è la scienza a dirlo. Secondo la psicanalisi, mare, sorgenti e laghi funzionano come una ricarica, in grado di comunicare vitalità e forza rigenerante perché stimolano, a livello inconscio, il ricordo del liquido amniotico, la culla della vita. Oggi queste oasi antistress sono gioielli di design con programmi di rémise-en-forme e protocolli estetico-emozionali di assoluta avanguardia, incastonati spesso negli hotel più lussuosi del mondo. Ecco una selezione di cinque indirizzi, strutture di lusso, affacciate sull’acqua, dove sperimentare trattamenti innovativi e adatti alle esigenze più diverse, mete perfette per trascorrere un ferragosto da sogno!

Blue Lagoon Spa - Grindavík (Islanda)
Blue Lagoon Spa - Grindavík (Islanda)

Blu Lagon spa è un’attrazione mozzafiato che merita di sicuro una visita. La spa si trova in un campo di lava a Grindavík sulla penisola di Reykjanes, nell’Islanda sudoccidentale, in una posizione favorevole all’energia geotermica, ed è fornita dall’acqua utilizzata nella vicina centrale elettrica geotermica di Svartsengi. Il suo punto di forza è lo straordinario paesaggio che la circonda, che si può ammirare anche rimanendo immersi nelle azzurrissime acque calde che danno il nome a questo luogo.

Hotel Huvafen Fushi – Maldive
Hotel Huvafen Fushi – Maldive

Le Maldive sono il sogno di tanti: palme, mare cristallino, spiagge bianche e lussuose SPA, e l’Hotel Huvafen Fushi è sicuramente il paradiso. La particolarità dell’albergo è dovuta al suo centro benessere realizzato sotto il livello del mare. Per questo motivo si ha la straordinaria sensazione di essere circondati da un immenso acquario marino dai colori tropicali e intensi, in un ambiente dove l’acqua è sicuramente l’elemento predominante. Una piscina immersa nell’oceano accoglierà i bagnanti per uno spettacolare riposo grazie a prodotti di altissima qualità e metodi innovativi per la cura del corpo.

Valle dell'Erica Resort Thalasso & SPA - Delphina, Santa Teresa Gallura
Valle dell'Erica Resort Thalasso & SPA - Delphina, Santa Teresa Gallura
Un altro posto speciale ed esclusivo dove poter trascorrere attimi di relax è immerso sulla costa incontaminata della nostra bellissima Sardegna, a Santa Teresa di Gallura. Situato in un parco di 280.000 mq e circondato da 1.400 m di costa incontaminata, vicino alle stupende baie di sabbia bianca e rocce scolpite dal tempo, in una posizione unica ed irripetibile, il Resort Valle dell’Erica è dotato di ogni comfort, per regalare l’emozione di una vacanza rilassante ed esclusiva a coppie e famiglie.
SHA Wellness Clinic, Costa Bianca, Spagna
SHA Wellness Clinic, Costa Bianca, Spagna

La Costa Blanca è una  meta ambita non solo per le bellezze naturali, ma anche per i numerosi resort lussuosi presenti in zona. Tra i più gettonati c’è sicuramente Sha Wellness Clinic con una zona SPA che si sviluppa su una superficie di circa 6000 metri quadrati. La struttura inoltre offre una cucina macrobiotica moderna, medicina estetica e programmi attivi. Insomma una spa che va oltre il semplice relax, dove la cura del corpo è sacra!

Therasia Resort Sea & Spa, Isola di Vulcano
Therasia Resort Sea & Spa, Isola di Vulcano

Chi ama la tranquillità e vuole godere di viste mozzafiato può sicuramente optare per la bella penisola di Vulcanello, la più affascinante tra le isole Eolie. Nata da un’antica eruzione lavica, Vulcanello era originariamente conosciuta come un’isola, poi collegata alla più grande Vulcano dalle colate laviche riversate in mare. Oggi, l’Istmo di Vulcano è composto da una sottile striscia di terra vulcanica che unisce tutt’ora le due isole e rende Vulcanello una penisola e tutti gli effetti. Proprio qui, incastonato tra i promontori c’è il Therasia Resort Sea & Spa, un gioiello costruito letteralmente a picco sul mare: i materiali del luogo usati per la costruzione, come la pietra lavica e il legno di cedro, lo rendono una vera bellezza architettonica e richiamano l’ambiente circostante.

 

 

Related Stories